Sile e dintorni

L’INCONTRO NELLA NATURA

IL PARCO DEL SILE TRA SPORT E ATTIVITà ALL’APERTO

Ci troviamo in una delle zone più caratteristiche del Parco del Sile, uno dei fiumi di risorgiva più lunghi d’Europa, che da sempre rappresenta un’importante risorsa per gli abitanti del luogo sia per la sua storia, sia per la tradizione locale.

Da percorre in canoa, a piedi, in mountainbike, o praticando nordic walking, i percorsi sono molti e il porto di Silea resta il posto più comodo dove poter parcheggiare l’auto e proseguire verso i numerosi itinerari.

Da non perdere è la visita al parco attraverso un percorso ciclopedonale, realizzato sulle alzaie e gli argini del Sile, che parte da Treviso ed arriva fino a Casale sul Sile.

Pesca Sportiva

Il nostro locale si trova in una posizione strategica per praticare la pesca sportiva, poiché è affacciato sul Lago Verde, un’area attrezzata proprio per questo sport.

La particolarità del posto s’addice agli amanti della pesca, siano essi esperti o principianti e a tutti coloro che desiderano cimentarsi per la prima volta con questa disciplina.

CANOA E KAJAK LUNGO IL FIUME


La canoa è uno sport che lungo il Fiume Sile, trova una location ideale per tutti i suoi amanti.

Numerosi sono gli itinerari, sia per principianti che per professionisti e numerosi i Canoa Club e associazioni che promuovono iniziative durante tutto l’anno.

Il miglior modo per poter ammirare il fiume in tutta la sua bellezza.

Mountain Bike

Per gli appassionati della natura e della montain bike, il parco del Sile si sviluppa su oltre 4 ettari e attraversa ben tre diverse provincie.

Escursioni, itinerari e percorsi in mountain bike sul Sile tra sentieri e panorami mozzafiato vi aspettano per una indimenticabile esperienza tra sport e natura.

Running


Per gli amanti del running le “alzaie”, una stradella in terra battuta che serviva ai barcaioli per risalire il fiume Sile, sono i tratti più interessanti per praticare questa attività sportiva.

Il percorso da seguire per raggiungere la pista ciclabile parte dal centro storico di Treviso, e snodandosi per circa 25 chilometri arriva a Casale sul Sile.

Nordic Walking


Il nordic walking è una disciplina che si pratica a meraviglia in territori lacustri o fluviali come le risorgive del Sile e il bellissimo argine di Trepalade.

Nei nostri dintorni si trovano diversi percorsi particolarmente adatti alla pratica del nordic walking, del jogging o per semplici e rilassanti passeggiate.

image gallery

Modulo prenotazioni

Per prenotare un tavolo per una serata speciale, per una cena di lavoro o per una festa di compleanno o semplicemente per richiedere delle informazioni, compila il form sottostante.

RICEVERETE CONFERMA DI AVVENUTA PRENOTAZIONE NON APPENA IL NOSTRO STAFF PRENDERA' IN CARICO LA VOSTRA RICHIESTA.
Accetto il trattamento dei miei dati personali

Privacy Policy Settings